Operation Phoenix - Photostory

Pubblicata l'edizione illustrata del romanzo Hitlerson


Vi presento un esperimento di romanzo illustrato. Il testo è stato arricchito da 61 immagini, tutte di pubblico dominio o con licensa Creative Commons.


Il romanzo Hitlerson è stato pubblicato per la prima volta nel giugno del 2016 col titolo "Operazione Fenice, la più grande congiura nazista". Era una metafora e un grido d'allarme per i rischi che l'elezione di Donald Trump avrebbe comportato per la democrazia in America e nel mondo.
L'assalto a Capitol Hill del 6 gennaio 2021 da parte dei suprematisti bianchi americani, ha dimostrato la natura fascista della destra americana.

Qualcuno ha ritenuto questo libro una vera inchiesta giornalistica, dimenticando che è pubblicato su Amazon nella sezione narrativa. 
Il romanzo imita la struttura dei documentari televisivi e mischia elementi storici e di fantasia.
L’apparente  realismo è una scelta letteraria.

***
 
I present to you an illustrated novel experiment. The text was enriched with 61 images, all in the public domain or with a Creative Commons license.
The novel is available for free download on Thursday 9 and Friday 10 September 2021 on Amazon: 


The novel Hitlerson was first published in July 2016. It was a metaphor and a cry of alarm for the risks that the election of Donald Trump would entailed as damage of democracy in America and in the world.  
The assault on Capitol Hill on January 6, 2021 demonstrated the fascist nature of  American white suprematists.

Forgetting that it is published on Amazon in the narrative section, someone considered this book a real journalistic investigation. 
The novel mimics the structure of television documentaries and mixes historical and fiction elements. Apparent realism is a literary choice.



Nei primi capitoli:
   
Berlin, April 1945

Adolf Hitler

Eva Braun

Martin Borman


Nessun commento:

Posta un commento